LA NOSTRA MISSION

L’Associazione Tomorrow Newer Ends (TNE)  è un’associazione no profit di promozione sociale, Ente del Terzo Settore, che opera in vari ambiti con sede a Palermo Via Domenico Scinà n. 28, Italia, ed è nata nel 2015.

In data 22/11/2018 ha presentato, presso la REGIONE SICILIANA istanza di iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di promozione sociale Art.64 L.r. n.9 del 7 maggio 2015 D.A. n.2563 del 21/10/2015. D.A. 1050/2016 ed in data 19/02/2019 giusto decreto emanato dall’Assessorato Regione alle Attività Sociali con DRS n. 230   è stata regolarmente iscritta al numero 300 del Registro.

Nell’anno 2018 l’Associazione ha adeguato il proprio statuto ai sensi del Dlgs 117/2017 al fine di rendere conforme l’Associazione in materia di normative nazionali sul Terzo Settore.

L’Associazione dal 16/07/2019 è in possesso della certificazione (numero di registrazione PW-11707-19) Sistema di Gestione per la Qualità Norma EN ISO 9001:2015 per il campo di applicazione: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale (EA 37)

L’Associazione T.N.E. in questi anni ha svolto diverse iniziative in vari ambiti :

a) ambito delle politiche sociali attraverso la promozione sociale n favore di bambini, adolescenti, giovani, donne, adulti, anziani di qualsiasi etnia o religione.

b) ambito delle politiche migratorie attraverso la promozione dell’accoglienza, l’assistenza e l’integrazione a migranti, rifugiati, sfollati e richiedente asilo.
In particolare si segnala la gestione di una serie di attività di inclusione sociale in favore di giovani stranieri in attesa esito della commissione territoriale, in Provincia di Trapani e Palermo con il coinvolgimento di Aziende e Associazioni non profit di questi territori. Sono stati attivati per percorsi Laboratoriali / Stage in favore di fasce deboli della popolazione nel Settore Ristorativo giusto accordo con alcune aziende del settore che hanno effettuato dei mini-laboratori pratici per riscontrare attitudini e competenze dei giovani provenienti da vari C.A.S. (Centri Accoglienza Straordinari) del territorio. Alcuni di loro sono stati assunti e regolarizzanti ed inseriti nel circuito lavorativo dell’azienda.
L’Associazione T.N.E. svolge attualmente diverse attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale ed è inserita all’interno di un circuito di varie reti territoriali che la vedo coinvolta e partecipe.