LA  NOSTRA RETE

Dal 2017
L’associazione è stata inserita all’interno del tavolo tecnico del COMITATO EDUCATIVO del COMUNE DI PALERMO VI Circoscrizione con sede a Palermo Via Monte San Calogero n. 26 per lo sviluppo di attività ed iniziative da svolgere in rete con altre associazioni ed istituzioni scolastiche del territorio.

DAL 2019

RETE INTEGRA   ( https://cesie.org/giustizia/integra-rete-collaborazione-tra-la-societa-civile/ )

La rete INTEGRA, nata nel 2019 ha sede presso il CESIE a Palermo in Via Roma n. 94 , ad oggi collega 22 enti che si sono impegnati a collaborare, mettere a disposizione le loro competenze, condividere esperienze, buone pratiche e iniziative con l’obiettivo di promuovere percorsi di accompagnamento all’autonomia per i minori e giovani che si apprestano a lasciare le comunità di accoglienza.

La rete a Palermo collega tutti coloro che credono nella collaborazione tra la società civile, le organizzazioni del privato sociale e le istituzioni pubbliche:

il CESIE, U.O. Accoglienza ed Integrazione per MSNA e giovani adulti – Comune di Palermo, Associazione di giovani senegalesi Niofar, Associazione di Promozione Sociale FRIDA, Associazione Tomorrow Never Ends, Camera Minorile di Palermo, Centro Astalli Palermo, Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci, Centro Penc – antropologia e psicologia geoclinica, CIAI Sicilia – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia Onlus, Cooperativa Nuovi Orizzonti, Cooperativa Sociale La Fenice, CPIA PALERMO 1 CENTRO PER L’ISTRUZIONE DEGLI ADULTI, IKENGA APS, Don Calabria Gruppo appartamento La Vela Grande, SEND Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale.

RETE NET SOCIAL ASSISTANCE HOUSE – Partnership di Sviluppo di Rete Territoriale con sede Legale a FAVARA (AG) Via Jugoslavia n. 24 che vede la partecipazione dei seguenti partner aderenti:
a) CENTRO STUDENTI EUROPEI Srls – Ente di Formazione Professionale Accreditato presso la Regione Siciliana
b) G.A.L. – S.C.M. SCARL SOCIETA’ CONSORTILE TRA COMUNI E PRIVATI (Gruppo Azione Locale Provincia di Agrigento che vanta al suo interno la partecipazione di n. 14 Comuni della Provincia di Agrigento e 80 enti pubblici e privati)
c) AD MAIORA ONLUS Organizzazione che opera con soggetti con disabilità psichica, fisica e sensoriale
d) COMUNE DI COMITINI Ente locale della Provincia di Agrigento